Cerca nel blog

mercoledì 16 giugno 2021

Il morto e le nebbie del passato

 

Il morto e le nebbie del passato

 


  Finalmente Piergiorgio Stella ha ritrovato il suo passato e la sua famiglia. Uffaaa ! 48 numeri per arrivare a questo epilogo che francamente (ma Franca mente sempre?) non mi attira. Come non mi attira la cuginetta Flo, anche se ha davvero un bel corpo; e non mi attira la povera cuginetta Giorgia.

A dir la verità, mi attira sempre di più la zozzona di Carmen, moglie del suo omonimo cugino (de terzo, quarto, quinto grado, bò? Và a sapere): bel viso, bei cappelli e un bel personale che mi ricorda ben da vicino la bella Edwige Fenech oppure la milanese Maura Monti che interpretò Batwoman, la mujer mucileago.

Maura! Eri una vera favolaaaa!

Del resto l’ex maggiore agisce proprio come lo yankee Batman, che dovrebbe essere considerato l’altra faccia della medaglia di Diabolik; come l’Uomo Mascherato lo è di Kriminal. Due personaggi yankee dalla parte del bene, e altri due italiani dalla parte del male.

Non so se qualcuno se ne può accorgere, ma l’ex

Maggiore ha le stesse pose del mister No di Roberto Diso.


Speriamo che l’ex maggiore trovi un po’ di serenità nella sua casa…

   Però è stato bello vedere lo zio Gio’ (Giovanni?) che lo abbraccia con calore.

   Il resto dell’episodio fa parte di una vecchia storia di belle figliole traviate, di odi di paese, che possono avviene sia in Sicilia o in Sardegna come nel nord Italia. in paesi dove tutti alla fine sono alla lontana imparentati.. storia de fratelli e de cortelli…


… perché le malerbe esistono dappertutto !

ma Piergiorgio è sempre micidiale...

 

   Ora rimane solo una cosa da fare per Peg, cercare di capire dov’è la cuginetta. Speriamo che gli autori non scappino fuori con la storia tipo: anche la cuginetta Giorgia ha perso la memoria e con una plastica facciale è diventata la ricciolina chiamata Rosy. Una spietata assassina, che ha preso il posto della bella zozzolona e ormai incarcerata, Carmen, che – come Rosy – faceva parte di un’organizzazione paramilitare tipo Gladio chiamata Ordine di spade.

   Allora sì, che sarebbe una saga stile Batman e Catwoman, che in altra terra, in un’altra dimensione si sono sposati e hanno avuto una figlia. Parola di chi ha seguito i fumetti di Batman, fino alla chiusura della collana Cenisio.

    Tranquilli, ogni tanto mi vengono in mente storie strane, che naturalmente non sono per niente quelle degli autori di fumetti!

Marco Pugacioff

Macerata Granne

(da Apollo Granno)

S.P.Q.M.

(Sempre Preti Qua Magneranno)

16/06/'21

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

se vuoi puoi andare alla sezione

  Articoli

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.