Cerca nel blog

martedì 23 marzo 2021

¡El pequeño rangerito!

 

¡El pequeño rangerito!

 

  Devo ammettere (alla fine di una carriera mai iniziata) che il mio disegno ha dei “cedimenti” evidenti, da buon dilettante. Per cui era preferibile farmi lavorare sulle traduzioni dal serbo-croato [e senza – purtroppo – conoscerlo] scritto in caratteri latini e non cirillici dello straordinario Veliki Blek jugoslavo, oppure nel ripulire tavole di fumetti dal colore, piuttosto che farmi disegnare una storia a fumetti e pagarmi per essa.

   Ma una [mal]passione non si può estinguere ed eccomi con un’avventura inedita di un caro personaggio dei Polveroni a fumetti italiani. Ho cambiato un po’ i nomi, ma in fondo non c’era bisogno. Messa la storia sul mio sito [non amo chiamarlo blog, perché sennò mi danno del blogger o qualcosa del genere.. ma cos’è? Una idiozia? Uffaaa, st’americanismo] e non avendo fini di lucro i due editori, quello che ha i diritti e quello che  ristampa oggi il personaggio non possono rompermi le scatole.

È un omaggio, nient’altro!

   E poi che romperebbero a fare? In tempi in cui gira la spagnola del 21° secolo con tutti i suoi vaccini fatti a tempo di record (e in circa 100 anni non si è mai trovato un vaccino contro il cancro… qualcosa funestamente non mi quadra), un omaggio a ciò che abbiamo amato da regazzini, non può che esser benvenuto.

Torno a letto insieme alla mia gattina, a sognare la bella topolina che da anni ho in mente… dalla pelle chiara e non – ahimè – color zafferano (ricordate la compagna di Rex Killer?).

Invece per la bella strega mezzosangue che ho chiamato Maria, l’idea di partenza era la yankee Halle Berry mentre il malefico individuo di cui è schiava viene dal mondo dei fumetti italiani ed è stato creato dal Maestro Carlo Cedroni per le avventure italiane di Mandrake. 

E se qualche disegno appare sbiadito, fate conto sia un albo stampato nel nostro secolo appena trascorso... tra scannatoio [lo scanner] ormai a pezzi e calcolatore stanco non ho potuto fare di più. 

 

 




 



 



 








 

 

 

Marco Pugacioff

Macerata Granne

(da Apollo Granno)

S.P.Q.M.

(Sempre Preti Qua Magneranno)

23/03/'21

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

se vuoi puoi andare alla sezione

 Articoli

 






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.