Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2020

Chiodino: due nuove avventure


Chiodino: due nuove avventure

  Non sapendo che fare in questi mesi, ho fatto un paio di storie di Chiodino, dai testi e dai disegni totalmente miei... devo dire la verità, la seconda me la sarei sognata di notte (e non sto scherzando).


   Questo ragazzino di ferro, nato nel ’52, insieme a Tiramolla e a Astroboy, su testi di Argili e disegni di Berti, fu conosciuto oltre che da noi, anche nella Germania dell’Est e in Urss.
  Dentro ci ho messo delle cose che a tutti non piacciono tipo, la signora di una certa età, veneta che negli anni '30 vide partire la famiglia del fratello per l'Urss. È un fatto storico, che tanti negli anni ’30 andarono in Unione Sovietica e oggi ancora qualche famiglia del nord est di questa Italia che sta morendo devastata da virus e dalla malasanità, si chiama Putin; ovvio come da qui sia nata una voce che l'attuale presidente Putin abbia avuto nonni italiani, ma si sà è solo una voce. 



   Bisogna ricordare anche proprio fra i tanti che ci vengono ad aiutare sono arrivati proprio i militari dell’armata rossa di Putin. In un percorso che dalla base aerea di Pratica di mare a Bergamo, percorreranno un percorso di quasi 600 chilometri – accompagnati dai carabinieri – per svolgere compiti di assistenza nella lotta contro la diffusione del malefico virus da laboratorio.
   I loro volti sembrano di gente matura eppure si sgorge dal video anche il volto di un ragazzino in divisa. E mi piace pensare che alcuni di loro siano cresciuti con Cipollino e Chiodino.


   Un evento che ricorda quello del tremendo terremoto in Sicilia del 1908  che fu visto in diretta dalla flotta russa e che subito mandò i soccorsi, senza sapere una parola di italiano…
   La cosa mi fa più piacere di una voce funesta che mi è arrivata giorni fa; quella di un una grave evento che entro pochi mesi spazzerà l'Europa: 20.000 soldati yankee inonderanno l'Europa in una manovra che durerà tre mesi.
   Basta così. Ecco queste avventure.

 Ciao a tutti
Marco Pugacioff


  
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
se vuoi puoi andare alla sezione


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.