Cerca nel blog

martedì 1 febbraio 2022

Mandrake in “Sei finito Cobra” di Senio Pratesi 1962

 

Mandrake in “Sei finito Cobra”

di Senio Pratesi 1962

 Copertina di Germano Ferri

   Buone notizie, ragazzi ! gli alti papaveri che ci governano stanno sprizzando gioia e felicità a tutta forza dai loro pori, insieme alla loro nefanda malvagità.

  Vogliono che i non vaccinati non entrino più in nessun negozio, perché loro è la colpa delle restrizioni che danneggiano l’economia del paese e allora, guarda un po’, ci ammazziamo da noi, come il giovane professore non vaccinato e sospeso dal suo lavoro, che si è dato fuoco davanti ad una stazione dei carabinieri della Calabria (fortuna che anche un giovane in divisa ha cercato di aiutarlo sennò avrei detto male dell’Arma). Ma certo, il professore lo ha fatto perché lo ha lasciato la sua ragazza vaccinata… un momento, se si ci ammazza davanti ad un organo dello stato, ahò ! Allora non c’è ragazza che tenga. E' protesta bella e buona.

    Naturalmente tutta colpa di chi non vuole vaccinarsi. La colpa è sempre e solo la loro. Oddio, certo le cure antivirus approvate dall’istituto Pauster di Parigi ci sono, ma il vaccino c’è ! Efficace e miracoloso… vediamo, i tamponi – che reagiscono da un semplice raffreddore a una polmonite – li devono pagare di tasca loro la gente, ma i vaccini? Sapevo che c’erano circa una sessantina di milioni di italiani, più o meno… facciamo un calcolo più semplice, cinquanta milioni di persone per tre dosi fanno 150 milioni di dosi. Eh ! La salute anzitutto… ma così per sapere… chi le paga ? Noi ! Con le tasse, anche dei non vaccinati !

   Non è che per caso, i vaccinati (95, forse 98 % degli italiani) lo capiscono e odiano anche i 4 gatti non vaccinati che le pagano comunque… Pure chi ci dice che per pagarle, non arriveranno gli alti papaveri che c’è governano, ad intaccare il fondo monetario in oro de Forte Knox, facendo balzare l’Italia dal primo al terzo mondo per povertà economica ?

    Facciamo così, in attesa di venire linciato vi propongo un bel sogno; un altro episodio de Mandrake che combatte il male.

   Secondo la Mandrakewiki è del ’62 ed è opera di Senio Pratesi, e vabbé, lo dice lei, e scusate se il mio fumetto è rovinato, con la copertina del grande Germano Ferri che ha da poco lasciato questa valle di lacrime.

 Intanto godetevi l'avventura.





 


 

 
 

 


Marco Pugacioff

 

Macerata Granne

(da Apollo Granno)

S.P.Q.M.

(Sempre Preti Qua Magneranno)

01/02/'22

 articoli

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.