Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2023

Miciorosso e i senza testa del 1953

 

Miciorosso e i senza testa del 1953

 

 I Sibillini innevati bellissimi e freddi.

    Nel mio sito le visite sono improvvisamente crollate ad appena una ventina al giorno. Evvabbé! Come se dice pochi ma buoni; anzi, i giorni oscuri non terminano, però ogni tanto qualche notizia simpatica viene fuori…

   Sembrerebbe che «La NASA, stanca delle numerose richieste di mostrare le "immagini originali dell'allunaggio", ha dichiarato di averle perse. Tutte le 700 scatole. E non possono nemmeno tornare sulla Luna, perché hanno perso anche la tecnologia.

Hanno perso la tecnologia per realizzare le tute spaziali e tutte le ingegnose soluzioni individuali, dall'esclusiva protezione dalle radiazioni all'ingegnoso controllo della temperatura. Hanno perso i veicoli di lancio superpesanti, senza i quali un allunaggio non sarebbe stato possibile. Hanno perso la capacità e la tecnologia per produrli. Hanno perso anche tutto il "suolo lunare" (quasi 300 kg!) che avrebbero presumibilmente portato sulla Terra.»

   Però, è vero che negli anni ’50, si facevano tante cosine carine come questo Micio e rosso per di più.

   Me lo ha fatto scoprire Adriano, di origini camerti come me. Naturalmente il numero uno non c’è, e sennò vi avrei fatto scoprire quello; gli autori sono indicati direttamente sull’albo. Il disegnatore era ancora grezzo e pieno di tanta buona volontà. Non so se a poi continuato ad illustrare fumetti per bambini, perché sennò sarebbe diventato (e forse è stato così) un bravo disegnatore.

 






 

 




 

 


 

 

Marco Pugacioff

[Disegnatore di fumetti dilettante

e Ricercatore storico dilettante, ma non blogger

(Questo è un sito!)]

Macerata Granne

(da Apollo Granno)

S.P.Q.M.

(Sempre Preti Qua Magneranno)

21/04/’23

 articoli


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.