Cerca nel blog

domenica 16 ottobre 2022

"La paura del clima" il nuovo libro di Galileo Ferraresi

 "La paura del clima" 

il nuovo libro di Galileo Ferraresi


    Leo ha scritto un nuovo ibro intitolato appunto "La paura del clima".  In questo libro cosa ci dice: <<non parla solo del clima ed è riservato a chi è curioso, a chi è confuso, perplesso, a chi non ha solo certezze, a chi intuisce che non tutto è come da narrazione ufficiale, a chi non sopporta più di vivere con l'ansia dei cambiamenti climatici.
Ci sono dati, informazioni e la certezza di un futuro non catastrofico.
Si diffonde la paura dei cambiamenti climatici, la paura del futuro e l'ansia di vivere perché chi è spaventato non è più razionale, diventa manipolabile e si conforma alla volontà di chi vuole ottenere individui rassegnati, docili e obbedienti.
Chi legge questo libro non ha alcuna responsabilità sulle decisioni prese dagli amministratori di multinazionali con bilanci superiori al PIL dell'Italia, o dall'industria della guerra e ancor meno su eventi naturali provocati dai vulcani o dal sole.>>
   Come è detto nella quarta di copertina. Non ne parlò perché vi è in copertina un mio disegnino che illustra la "bella" situazione in cui siamo arrivati, ma perché ho già letto questo libro e mi è piaciuto. 


 

   E infatti da una frase scherzosa di Leo, vi ho fatto un altro disegnino che vi presento qua sopra, non presente sul libro. 

  Se volete cercarlo ci sarebbe il collegamento qua sotto, e se non funziona, cercatelo in rete. 

https://www.youcanprint.it/la-paura-del-clima/b/379a25e7-9877-5760-93be-e7e26ff5462f

Marco Pugacioff

[Disegnatore di fumetti dilettante

e Ricercatore storico dilettante, ma non blogger

(Questo è un sito!)]

Macerata Granne

(da Apollo Granno)

S.P.Q.M.

(Sempre Preti Qua Magneranno)

16/10/'22

 articoli


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.