Don Carlo Magno è scomparso
Il professor Giovanni Carnevale non c’è più
Così ti avevo raffigurato sul mio albo a fumetti su Gerberto,
e nemmeno avevi potuto vederlo
Gli studenti dei Salesiani ti avevano sopranominato Don Carlo Magno, e in fondo ti piaceva, ti faceva divertire.
Per queste terre abitate solo da bifolchi, vacche e lupi, avevi immaginato una diversa Storia, una Storia che la popolava di Dame e Paladini, di castelli e villaggi che ubbidivano a un imperatore creato dai papi.
Un universo basato su piccole verità storiche che le università hanno da subito ostacolato e hanno smontato con le loro verità storiche e archeologiche che puzzano lontano un miglio di falsità, di sudditanza e di stupidità, ma ormai hanno definitivamente ragione loro. Questa Storia è falsa! Chiuso! Non c’è altro da dire.
Domenica pomeriggio del 11 aprile del 2021, il professore se ne è andato, dopo un mese di stanchezza, vinto da un virus mortale, il virus della vecchiaia. Lo ha colpito a 93 anni d’età.
Non lo avevo sentito più. Troppo distanti erano ormai le nostre idee storiche, e come dicono gli altri, lo avevo abbandonato. O, forse era lui che mi aveva abbandonato… comunque sia andata, è finita.
Ora professore, Carlo Magno ti ha accolto alla sua corte celeste, al fianco di Alcuino. Ora sai che hai ragione, lassù nella Francia celeste.
Ciao
Marco Pugacioff
Macerata Granne
(da Apollo Granno)
S.P.Q.M.
(Sempre Preti Qua Magneranno)
12/04/'21
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
se vuoi puoi andare alla sezione
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.